M i s e r y  L o v e s  C o m p a n y ~ Emilie Autumn First Italian Forum

I throw up my hands...

« Older   Newer »
  Share  
Il Magno
view post Posted on 14/1/2008, 13:17




Volevo spendere un paio di parole su questo Journal che sinceramente mi ha turbato!
Vista la mia scarsa dimestichezza con l'inglese non mi azzardo a tradurlo, anzi da un certo punto di vista apprezzerei molto se qualcuno lo facesse, almeno per essere sicuro di aver capito tutto...
Il link è questo...
Per i motivi già elencati non mi sono inoltre permesso di rispondere qualcosa...troppo difficile in una lingua che non padroneggio, quello che so è che mi dispiace, mi dispiace soprattutto per la ragazza di cui parla, mi dispiace per EA che ci si immedesima e per i ps che ha aggiunto!
Oltre al dispiacere c'è anche un po' di fastidio, non per Emilie ovviamente, ma per i "muffin", forse sono il solo, ma trovo che "discutere abilmente della psicanalisi come fosse l'uncinetto" (la citazione era doverosa) non sia il comportamento migliore...si è arrivati poi ad una, a mio parere, inutile disquisizione sulla presunta bipolarità di Britney Spears...e se mi è concesso chi se ne frega!
Scusate il topic sterile, ma avevo voglia di condividere qualche impressione su questa cosa in una lingua in cui i rischi di fraintendimento sono più bassi...
Resta il fatto che con il "walking time" ora sto sempre più attento alle persone quando cammino fuori...
 
Top
+Kami+
view post Posted on 14/1/2008, 14:05




c'è qualcuno che potrebbe tradurre quel post..anche per sommi capi..voreei capirci qualcosa =_=....la storia in questione quale è??
 
Top
Giada_Valo
view post Posted on 14/1/2008, 14:47




Nemmeno io ci capisco molto,c'è qualche volontario per tradurre?^^
 
Top
+Kami+
view post Posted on 14/1/2008, 16:44




ho capito solo che questa tizia è stata stuprata...checosa c'entrano EA,i muffin e britney spears???
 
Top
Il Magno
view post Posted on 14/1/2008, 18:48




Da quanto ho capito io la ragazza è stata stuprata e poi non ho capito se si sia suicidata o sia stata uccisa. Inoltre pare che essendo bipolare (cioè affetta dalla sindrome maniaco-depressiva) perfino la famiglia l'abbia lasciata sola in questo dramma. Emilie dichiara lei stessa di essere affetta (o essere stata e poi guarita) dalla stessa sindrome, e fa quindi una critica aperta (a ragione) su come cose del genere siano possibili, dal tono mi è parso che senta la cosa come personale.
Concluso il suo intervento ci sono poi le 4 pagine di discussione dei muffin (cioè dei fan), ora parlare per 4 pagine di un argomento così delicato, complicato e, a mio parere, lontano dall'esperienza della maggior parte delle persone (nonostante il nome l'Asylum non è un forum di psichiatri) ha fatto scadere in alcuni casi l'argomento.
Devo ammettere che non ho letto per filo e per segno tutti i post, ma mi sembra che alla fine si è arrivati ad interrogarsi se i comportamenti disadattati di Britney Spears sono dovuti all'eccesso di droghe o ad una sindrome simile...concludo dicendo che è possibilissimo che abbia capito male qualcosa, ma in sintesi questo è quello che ho capito io.

EDIT: forse mi son lasciato prendere un po' la mano, a parte la disquisizione su Britney Spears (che è stato il fattore scatenante), alla fine la discussione è stata molto più pacati di quanto mi fosse sembrata...chi si è dilungato sui problemi psichiatri afferma di esserne stato affetto per diverso tempo, quindi immagino sappia quello che dice...ho fatto un po' di casino per nulla...ma una traduzione migliore del mio breve indice forse sarebbe più indicata!

Edited by Il Magno - 14/1/2008, 19:05
 
Top
Giada_Valo
view post Posted on 14/1/2008, 21:15




La sintesi è molto chiara,ma vorrei capirci di più T_T
 
Top
+LiS+
view post Posted on 15/1/2008, 14:12




se volete lo traduco io..adesso inizio..ma appena lo finisco lo posto ^^
 
Top
Giada_Valo
view post Posted on 15/1/2008, 14:35




*_*
Un angeloooo seiiiii XD
 
Top
Darkadia
view post Posted on 15/1/2008, 20:36




Spero che Lis non abbia già fatto la traduzione perchè l'ho tradotto io oggi pomeriggio (invece di lavorare... <_< ). Ma posta pure anche la tua, magari c'hai capito più di me!


Premetto che nel testo di Emilie ci sono diversi slang e modi di dire che non possono essere tradotti, oltre a riferimenti a personaggi e vicende americane delle quali ignoriamo l’esistenza, a meno che non stiate tutto il giorno incollati al satellite sul canale della BBC. Detto questo ecco la traduzione a grandi linee: (le scritte in rosso sono i miei commenti!):

Il rapimento di Suffer e il mio piano di vendetta mi hanno decisamente buttato in uno stato di tristezza, che non riesco a gestire visto che devo rifare la scorta di tutti i vari farmaci che abitualmente uso e dei quali ho dovuto fare a meno in tour, (secondo la diagnosi della sindrome da disordine bipolare, che è identica alla sindrome maniaco depressiva, significa che dovrei essere seguita da qualche paparazzo maniaco, scappare in Messico, rasarmi la testa, e farmi buttare fuori dall’Hotel Four Seasons ogni notte) (qui si riferisce a Britney, ed è chiaramente una presa x il culo). Qui poi continua a fare riferimento ad un episodio di Britney con un paparazzo ma non sto qui a dirvi tutta la storia…


Lady Marine. Incinta. Era sparita un mese fa dopo aver accusato il suo ufficiale di marina di averla violentata (qualcuno mi spiega perché il termine ‘stupro’ non viene più usato ma invece si usa ‘molestia sessuale’ il che fa sembrare tutto meno grave?)
Nessuno le ha creduto, neanche la sua famiglia (chissà perché poi i ragazzi non dicono mai nulla ai genitori??), la sua stessa madre ha affermato che la ragazza è bipolare e che si inventa le cose.
Mi chiedo se le sue accuse avrebbero avuto più peso se la sua famiglia non l’avesse sputtanata ancor prima che potesse difendersi. In ogni caso, non ha più alcuna importanza perché per fortuna è stata trovata. In una fossa. Doppio omocidio.

E’ forse un giallo????

Cosa cazzo ne pensate?

Lei ha detto che l’uomo l’ha violentata.

Ma certo. Se fosse stata nera e uomo, si sarebbe parlato di razzismo, e tutti ne avrebbero parlato mobilitando l’esercito perché un crimine razziale non può succedere nel ventesimo secolo! Ma no, era solo una povera troia pazza la quale non avrebbe dovuto comunque essere nei marines, e siamo tutti d’accordo no?

Giuro su dio che al prossimo ragazzo a cui racconterò la mia storia di violenza e questo qui sbotta dicendomi ‘perché non hai fatto nulla?’, brucierò l’intero pianeta!

Morale della storia: le donne nel 2008 = valgono meno delle bestie + se sono pure mentalmente instabili = fanno parte di una specie subumana senza diritti ne credibilità + “questo paese è davvero pronto per un presidente donna?” (qui si riferisce ovviamente a Hilary Clinton) = no, non finchè restiamo una minoranza + anzi in realtà non siamo la minoranza, ma la maggioranza = ma non contate donne, perché la matematica non è il vostro forte.

E quindi, lasciate che lo dica, quando sarò rapita da uno dei simpatici e gentili rapitori, il quale mi ha già minacciata, il quale rovinerà tutto facendomi diventare guardinga e ultraprotetta e incapace di toccare muffins o fare foto con loro o addirittura andare in un certo angolo del palco non biasimatemi se smetto improvvisamente di cantare, ma guardatevi alle spalle (già, hanno già rapito Suffer, e cos'altro faranno?), oppure passate il resto del tempo a guardar passar le macchine. Ecco, allora dite pure che sono una bipolare e quindi senza credibilità, che non devo essere creduta, che non devo essere presa sul serio. Ed è giusto! Daltronde non è quello che ho sempre predicato? Ascoltate gotici! Bisogna sempre guardare al lato bello della vita... (quest'ultima frase è della canzone 'The bright side of life')

Vi amo piccole patatine, ci vedremo all'inferno (l'inferno di Sartre s'intende), ma per il momento il mio cuore corre (verso Sir Edward e Basil?), il che significa che la cosa migliore da fare ora è farmi una passeggiata. E ve la consiglio anche a voi. E' tempo di camminare. Mettete i vostri cappotti, doppi calzettoni, e ci vediamo sulla quinta strada.

EA

p.s.

Visto che nessuno oggi commenta, posso confessarvi che ho avuto davvero problemi con l'Hotel Four Season, e Lady Joo Hee può confermarlo...
stavo riempiendo ancora i nostri calici di champagne e vodka che tenevo nel termos, ma il cameriere non ha gradito...poveretto!

Hey, Brit Brit, lo sto facendo anch'io!! (nel senso, faccio la popstar depressa pure io)

p.p.s.

Nota: essere Bipolari non significa fare le cavolate che le star di Holliwood fanno. Essere una drogata te le fa fare. C'è una grossa differenza. E sono giorni come questi che mi fanno ricordare perchè sto scrivendo un libro a proposito. Perciò vi prego ricordatemi questo giorno quando il libro uscirà ed io non mi ricorderò perchè mi sono messa in questo guaio.

p.p.p.s.

OK, lo ammetto: tutto questo sfogo è perchè l'altro giorno sono andata all'Home Depot (il nostro brico per intenderci) per prendere delle custodie per il mio cellulare e un cazzone di mezzaetà mi è venuto addosso e invece di dire 'mi scusi' come avrebbe detto a chiunque mi ha detto 'scusa, ragazzina'.

L'inferno? Lo stiamo vivendo cari!
 
Top
Giada_Valo
view post Posted on 15/1/2008, 21:00




Ma grazie!*_* Ho capito tutto.E penso che non siano molte le cose da aggiungere,Emilie è stata abbastanza esauriente.^^
 
Top
+LiS+
view post Posted on 15/1/2008, 21:14




nuu tranquilla darkadia!!*__* alcuni punti effettivamente non mi erano tanto chiari..grazie tante !!^o^
 
Top
Il Magno
view post Posted on 15/1/2008, 23:21




What kindest demon Darkadia!
Suona circa uguale a quello che avevo capito...solo meglio...come forma...
Voi non la trovate molto triste? Cioè un paio di giorni prima sembrava tutta allegra con S.E., certo era già sparito Suffer, ma rispondeva un sacco al forum...giornate sì e giornate no!
Non dimentichiamo che vuole bruciare il mondo con uno degli accendini di Aprella (ma sexy-ass è riferito ad Aprella o sono accendini che accendono i sederi?)
E' proprio un peccato che nella mia città non ci sia una quinta strada...penso sia più di intralcio della mia mancanza di doppi calzettoni!
 
Top
Darkadia
view post Posted on 16/1/2008, 20:47




CITAZIONE
Non dimentichiamo che vuole bruciare il mondo con uno degli accendini di Aprella (ma sexy-ass è riferito ad Aprella o sono accendini che accendono i sederi?)

Il senso della frase è (x quel che si può tradurre) 'prendo uno degli accendini di Aprella-culo-sexy'.

In ogni caso per quanto il discorso sia serio e giusto mi chiedo se sia il caso di affrontare questi temi in un forum.

CITAZIONE
ma trovo che "discutere abilmente della psicanalisi come fosse l'uncinetto" (la citazione era doverosa) non sia il comportamento migliore

Sono assolutamente daccordo. E comunque penserò sempre che chi certi problemi ce li ha davvero non li va a raccontare in giro. Ma purtroppo oggi va molto di moda fare i maniaco-depressivi o sparare di aver chissà quale grave problema. Chi ha problemi va da uno psicologo o comunque cerca di risolverli in qualche maniera, non mette i manifesti. ovviamente questa è solo la mia opinione.
 
Top
Giada_Valo
view post Posted on 17/1/2008, 14:13




Sono d'accordissimo con te.E' che certe persone pensano di attirare maggiormente l'attenzione su di sè se dicono di avere una qualche caratteristica particolare.Tralasciando il fatto che molte volte non sanno nemmeno di che si tratta e mancano decisamente di rispetto a chi i problemi ce li ha davvero.
 
Top
+Kami+
view post Posted on 17/1/2008, 17:26




non posso che quotarvi in tuto e per tutto!!!!
 
Top
17 replies since 14/1/2008, 13:17   424 views
  Share