M i s e r y  L o v e s  C o m p a n y ~ Emilie Autumn First Italian Forum

Francesca Chiara

« Older   Newer »
  Share  
. Emilie .
view post Posted on 29/5/2007, 19:10




Francesca Chiara, cantante e scrittrice, nata a Padova da genitori insegnanti. Dopo un' esperienza discografica da solista a fine anni '90 oggi è la cantante e songwriter del gruppo gothic metal The LoveCrave. Il suo nome completo è Francesca Chiara Casellati.

Biografia
Francesca Chiara all'età di 17 anni frequenta un anno di studi a San Francisco dove studia canto, chitarra e si unisce a band locali per eseguire i suoi primi concerti.

Tornata in Italia fonda i "Mystery", una band hard rock, con Simon Dredo e Mauro Lentola con i quali produce il suo primo EP professionale di quattro brani.

A 19 anni si trasferisce a Milano dove inizia sia la sua gavetta che la carriera da professionista insieme al chitarrista rock Tank Palamara.

Nel 1997 firma il suo primo contratto con la Sony Music e pubblica il suo primo singolo, L'onda, che entra in classifica in Grecia e gira nelle radio di tutta Europa. Nel 1998 esce il singolo Streghe dal quale nacque un video e consenta il superamento delle selezioni per il Festival di Sanremo. Nel 1999 partecipa a Sanremo nella categoria "Nuove proposte" e si classifica al settimo posto con la canzone Ti amo che strano dalla quale venne tratto un singolo nello stesso anno. Sempre nel 1999 esce il suo primo album Il parco dei sogni. Negli anni successivi la sua carriera prosegue su reti televisive e radio ma, soprattutto, con concerti live tra Italia e Germania.

Nel 2003, dopo alcune esperienze nella musica elettronica, fonda con Tank Palamara The LoveCrave, una band che unisce sound diversi, rock - gothic - electropop - metal - darkwave.

L'11 marzo 2006 la band firma un contratto con la casa discografica tedesca Reporecords, specializzata in gothic metal e il primo cd dei The LoveCrave, The Angel And The Rain è uscito in tutta Europa il 30 ottobre 2006.

Discografia
Album
1999 - Francesca Chiara - Il parco dei sogni - Sony Music - album
2006 - The LoveCrave - The Angel And The Rain - RepoRecords - album

Singoli
1998 - Francesca Chiara - L'onda - Sony Music - singolo
1999 - Francesca Chiara - Streghe - Sony Music - singolo
1999 - Francesca Chiara - Ti Amo Che Strano - Sony Music - singolo

Sin dall'età di 8 anni Francesca Chiara scrive corti romanzi rock e poesie con atmosfere tra il dark e il magico. Proprio questa sua passione la porta a scrivere musica sottoforma di concept album ovvero tutte le canzoni di un album seguono il filo di un racconto che dà il tema ai testi dell'album stesso.


Il parco dei sogni
Il Parco Dei Sogni é il primo album della cantante italiana Francesca Chiara, pubblicato nel 1999, contenente la canzone Ti Amo Che Strano che si classificò al settimo posto del Festival di Sanremo nella categoria Giovani proposte.

L'album è un concept album e parla dell'incontro, nel futuro, in un dopoguerra, di 3 ragazzine con una signora anziana in un quartiere degradato. La signora racconterà di come proprio lì dietro esisteva, quando lei era giovane, un parco frequentato da ragazzi e ragazze pieni di sogni ma non con tutti la vita è stata generosa e tantomeno facile.

Tracklist
01. Strano mondo
02. Voglio
03. Streghe
04. Ti amo che strano
05. Butterfly
06. Edera
07. Guarda in su
08. Neve
09. Luca
10. Usherette
11. L'onda

(c) wiki
 
Top
the_endless_one
view post Posted on 29/5/2007, 19:18




O_O wow.... avevo richiesto informazioni su di lei in un altro topic e questo e' perfetto^^....
Impressionante e' tra le cose valutare la passione di questa donna per la creazione dei background per i suoi cd O_O..... sempre e comunque profondi e ben realizzati....
 
Top
. Emilie .
view post Posted on 29/5/2007, 19:19




si si *-* cosa darei per vedere il booklet di questo album T_T però non l'ho trovato in nessun negozio >_>
 
Top
the_endless_one
view post Posted on 29/5/2007, 19:23




Hai gia' provato E-bay o negozi online tipo negative e affini Q___Q?
 
Top
. Emilie .
view post Posted on 29/5/2007, 19:30




ebay no o_o non mi fido molto xDD
e negative...ho guardato il catalogo stamattina e non c'è T__T
 
Top
the_endless_one
view post Posted on 29/5/2007, 19:59




CITAZIONE (. Emilie . @ 29/5/2007, 20:30)
ebay no o_o non mi fido molto xDD
e negative...ho guardato il catalogo stamattina e non c'è T__T

Peccato Q____Q..... comunque E-Bay e' affidabile se fai attenzione.... utilizzando paypal e' difficile essere fregati con i pagamenti... e il sistema a feedback permette di evitare gli utenti non troppo affidabili^^.... (io ho comprato cose da mazzo mondo... praticamente dalla spagna alla cina.... senza mai avere problemi^^).....
 
Top
LINKDEVIL THE LOVE SLAYER
view post Posted on 29/9/2007, 13:43




si anche io elogio e-bay oggi mi è arrivata la t-shirt dei death cult da londra^^
tornando in topic molto bello anche questo cd ma la preferisco con i lovecrave
 
Top
view post Posted on 28/4/2021, 15:39
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,800
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:


La Casellati ha usato 124 voli di Stato in un anno

768707-thumb-full-720-s210427_gabbiano_

sotto stiamo noi
 
Top
7 replies since 29/5/2007, 19:10   364 views
  Share